mercoledì 20 febbraio 2013

ROMA CAPITALE E' NA BUFALA PEGGIO DI RIHANNA!




Nel 2011, la regione Lazio promuoveva questo bonus. Un'iniziativa interessante, direi... Dal momento in cui siamo (quasi) tutti ridotti ad una soglia di semipovertà a tempo indeterminato! Almeno questa lo è...

Quanto meno un piccolo aiuto a chi, mentre aspetta il momento propizio per fare il primo figlio, non vuole arrivare ai 53 di Carmen Russo.

Nasce mia figlia e faccio domanda. Figurati se non rientro nei requisiti indicati nel bando. Presento l' I.S.E.E. ed effettivamente ne ho diritto! Wow! Penso...
450 euro in buoni spendibili per un figlio non modificano certamente la vita di una famiglia, né tantomeno ne migliorano la gestione economica, ma (come si dice a Roma) meglio de 'n carcio 'n bocca!

Aspetto.
E aspetto... Continuo ad aspettare.


Il bonus arriva. Quando mia figlia ha appena compiuto 14 mesi. Bhe, dai... meglio di niente. In fondo, lo dico per chi non ha figli, i costi maggiori fra pannolini, latte, omogeneizzati e stupidissime ed inutili medicine NON RIMBORSABILI, sono da sostenere entro il primo anno di viita.

Ma non ci lamentiamo... De sti tempi!

Piccolo particolare: io nell'ultimo anno mi sono trasferita a Milano! Vabhe! Figurati se i buoni, essendoci un elenco di centri commerciali diffusi su territorio nazionale,  non possono essere utilizzati anche qui!

Chiamo il numero verde. Mi rispondono subito.
Certo...
Mi rispondono subito che devo venire a Roma a fare la spesa e poi portarmela su a Milano.

Ora, con tutta la buona volontà, Roma Capitale de sta ceppa, non so se ti rendi conto che mi hai riconosciuto dei buoni da spendere per mia figlia (bebè) quando praticamente sta per fare la prima comunione... Confermando, dunque, la condizione di semi-povertà in cui versa la mia famiglia.. Anche e soprattutto grazie alla poco seria gestione politica  regionale degli ultimi  tempi.

Ma secondo te io, povera, devo prende un caxxo de treno per venire a fa la spesa a Roma e tornare a Milano coi bustoni della Auchan???

Mi chiedo: "non è che vi avanzano du spicci residui dalla gestione "allegra" dei fondi pubblici o dai festini di Fiorito e me mandate un'auto blu sotto casa?"

Grazie Regione Lazio.


Sempre senza offesa per nessuno,

                                                                      La vostra Criticona